Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto in pieno giorno

Furto di occhiali a Vicenza: ladri colti in flagrante in un centro commerciale

Due giovani georgiani arrestati a Vicenza per furto di occhiali da sole, recuperata merce per mille euro

Furto occhiali

Foto di repertorio

Giovedì sera, intorno alle 20:30, si è verificato un episodio di cronaca in un centro commerciale della zona est di Vicenza. Due giovani uomini, rispettivamente di 26 e 25 anni, entrambi di origine georgiana e residenti a Milano, sono stati colti in flagrante mentre tentavano di sottrarre occhiali da sole di valore da un negozio di ottica. Gli addetti alla sicurezza, sempre vigili, hanno notato i movimenti sospetti dei due, che fingevano di essere interessati all'acquisto di occhiali.

I due uomini hanno reciso le placche antitaccheggio dai prodotti, nascondendo poi tre paia di occhiali nelle loro giacche e in uno zaino. La merce, dal valore complessivo di quasi mille euro, è stata prontamente recuperata grazie all'intervento degli agenti della Polizia di Stato, che hanno perquisito i sospetti e restituito gli occhiali al legittimo proprietario.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione. Durante la perquisizione, è stata trovata anche una tronchese nello zaino di uno dei due uomini, strumento utilizzato per rimuovere le placche antitaccheggio.

Accompagnati in questura, i due giovani sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per il reato di furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione