Scopri tutti gli eventi
Attacco alle istituzioni
24.01.2025 - 16:49
Elisa Venturini
Un episodio che ha suscitato indignazione e preoccupazione si è verificato ieri mattina davanti al Comune di Monselice, dove è stato trovato un cinghiale in una posizione decisamente inquietante, proprio di fronte all'ingresso dell’edificio pubblico. L'immagine, che ha subito destato allarme, ha sollevato forti reazioni politiche locali.
Elisa Cavinato, consigliera della Lega, ha condannato l'accaduto definendolo un atto di "intimidazione spregevole", sottolineando come simili episodi non possano essere tollerati. "La natura di questo gesto è chiara", ha dichiarato Cavinato, "e non può essere minimizzato in alcun modo."
Alla sua voce si è unita quella di Elisa Venturini, consigliera di Forza Italia, che ha manifestato la propria "grande preoccupazione" per quanto accaduto. "Si tratta di un gesto inquietante, che non può e non deve essere sottovalutato", ha detto Venturini. "Anche se fosse il frutto di un'azione sconsiderata, è fondamentale comprendere le motivazioni che lo hanno spinto."
Le due politiche hanno concordato nel ritenere che questo comportamento rappresenti un segnale grave, e hanno espresso piena fiducia nelle forze dell'ordine, già attive nel raccogliere elementi utili tramite le telecamere di sorveglianza per individuare il responsabile. "Qualunque sia la causa o l'intenzione dietro a un gesto simile", ha proseguito Venturini, "è doveroso ribadire con forza che nulla può giustificare un atto di questa natura."
Le autorità locali sono determinate a far luce sull'incidente e a fare in modo che il responsabile venga perseguito. Entrambe le consigliere hanno sottolineato che un simile episodio, carico di simbolismo inquietante, non può trovare spazio in una comunità che si fonda sul rispetto delle regole e della convivenza civile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516