Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.04.2025 - 11:16
Foto di repertorio
Tre giovani di età compresa tra i 15 e i 16 anni, due residenti a Padova e uno nel veneziano, sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova per tentata rapina ai danni di un rider. L’episodio si è verificato nella notte di sabato nei pressi della Stazione Ferroviaria.
Il 33enne stava effettuando una consegna ordinata dai tre ragazzi, i quali, una volta ricevuto il cibo, hanno dichiarato di non avere il denaro per pagare e hanno preteso la merce gratuitamente. Al rifiuto del rider, due di loro lo hanno spinto a terra mentre il terzo ha cercato di sottrargli il cibo dal termo-zaino, senza riuscirci.
L’intervento tempestivo di altri rider, accorsi in aiuto del collega, ha costretto i tre a fuggire in direzione del piazzale della stazione, dove sono stati bloccati dai militari. Durante la perquisizione, uno dei ragazzi, un 16enne, è stato trovato in possesso di un documento rubato.
La Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia ha disposto il loro trasferimento al carcere minorile di Treviso. Inoltre, i due 15enni sono sospettati di un'altra rapina avvenuta l’11 marzo alla fermata degli autobus della Stazione di Padova, in cui un minorenne era stato aggredito con uno spray urticante.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516