Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.04.2025 - 08:26
Un nuovo inquietante episodio di violenza ha scosso Padova nella mattinata di sabato. Un uomo di 36 anni, cittadino kosovaro senza permesso di soggiorno e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di sequestro di persona e violenza sessuale ai danni di una donna di 37 anni.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la vittima – una cittadina albanese – sarebbe stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto che, con la scusa di fornirle notizie urgenti sul figlio diciottenne, l’ha convinta a scendere in strada. Qui, la donna si è trovata di fronte l’aggressore, che l’ha minacciata con una pistola e costretta a seguirlo in un appartamento disabitato. All’interno dell’abitazione la 37enne ha subito ripetute violenze sessuali.
Nonostante il trauma, la donna è riuscita a divincolarsi e a fuggire, trovando aiuto in un passante che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Soccorsa da una volante della polizia, la vittima è stata accompagnata in ospedale, dove i medici hanno confermato le violenze subite.
Le indagini, avviate nell’immediato, hanno permesso di identificare e rintracciare il presunto responsabile in poche ore. L’uomo era stato scarcerato solo il giorno precedente dall’istituto penitenziario “Due Palazzi”, dove aveva scontato una condanna di dieci mesi per reati contro il patrimonio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516