Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
05.05.2025 - 09:21
Il Sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia
Trebaseleghe è stata sconvolta da una tragedia che ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei suoi abitanti. Lorenzo Cristea, un giovane di appena vent'anni, ha perso la vita in seguito a una violenta aggressione avvenuta nei pressi di una discoteca a Castelfranco Veneto. Nell’episodio sono rimasti coinvolti anche altri ragazzi: un ventiduenne di Zero Branco, A.B., è attualmente in condizioni gravissime ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico; ora si trova in terapia intensiva all’ospedale di Castelfranco. Altri due giovani, di 18 e 19 anni, entrambi di Castelfranco, sono stati feriti e curati.
La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo le prime ricostruzioni la rissa sarebbe scoppiata alle prime luci dell’alba. Due coetanei sono stati arrestati.
In un momento di grande dolore e sgomento, ha preso la parola Antonella Zoggia, sindaco di Trebaseleghe, esprimendo il proprio cordoglio e l’urgenza di una riflessione collettiva:
"È una situazione tristissima che ci fa pensare a questo esplodere di violenza, di disagio... non so neanche come definirla".
Il sindaco ha voluto sottolineare la sofferenza che sta attraversando la comunità:
"Per carità, ci saranno anche sempre state queste situazioni, ma adesso la sofferenza è di questa famiglia, di questi parenti, amici... e non ci sono commenti che possano valere."
L’appello più forte è rivolto ai giovani e al ruolo della comunità:
"Io spero davvero che i ragazzi possano partecipare alla vita civile, partecipare alla loro comunità, essere presenti, sentirsi parte di un gruppo di persone. Che non si sentano isolati o soli".
E aggiunge, con una nota di profonda incertezza:
"Non so come ci si possa difendere da queste situazioni, ma sicuramente l'impegno delle famiglie è al primo posto. Ma è un impegno anche di tutti noi, di tutta la comunità".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516