Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.05.2025 - 09:40
Foto di repertorio
Sarà celebrato questa mattina, martedì 27 maggio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ilario Vescovo a Malcontenta, il funerale di Anna Chiti, la giovane studentessa del nautico tragicamente scomparsa sabato scorso dopo essere caduta in acqua dal catamarano su cui si trovava alla Marina di Sant’Elena, nel suo primo giorno di lavoro.
Malcontenta è in lutto e si stringe attorno alla famiglia per l’estremo saluto a una ragazza amata da tutti. L’intera scuola, dove studia anche la sorella di Anna, parteciperà alla cerimonia. L’autopsia ha confermato l’annegamento come causa della morte.
A presiedere la funzione sarà don Alessandro Rosin, parroco del paese, che ha ricordato Anna sul foglio parrocchiale come una presenza viva e partecipe, sempre attiva nelle attività della comunità e dell’oratorio estivo.
L’istituto nautico sta valutando diverse iniziative per mantenere viva la memoria della giovane, tra cui l’intitolazione di un’aula in suo nome. Tra le autorità presenti, anche Paolino D’Anna, consigliere delegato del Comune di Venezia, che ha espresso il profondo cordoglio dell’amministrazione e la propria vicinanza alla famiglia.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516