Scopri tutti gli eventi
Meteo
06.07.2025 - 13:52
Foto di repertorio
Tra la giornata odierna, domenica 6 luglio, e martedì 8 luglio, il Veneto sarà interessato dal passaggio di diversi impianti perturbati. Il primo fenomeno è previsto tra il pomeriggio di domenica e le prime ore di lunedì, con precipitazioni diffuse prevalentemente a carattere di rovescio e temporale.
È probabile il verificarsi di eventi di forte intensità, quali intensi rovesci, violente raffiche di vento e locali grandinate anche di entità significativa, con precipitazioni abbondanti in occasione dei temporali più intensi o ripetuti.
Dopo una momentanea pausa nelle ore centrali di lunedì 7 luglio, è atteso un secondo impulso tra il pomeriggio/sera di lunedì e le prime ore di martedì. La fase più intensa si manifesterà dalla serata, accompagnata nuovamente dalla possibilità di forti rovesci, raffiche di vento e grandinate locali, con quantitativi di precipitazioni localmente significativi.
Alla luce di tali previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato il livello di preallarme (criticità ARANCIONE) per temporali su tutto il territorio regionale, ad eccezione della zona VENE-A, Alto Piave, dove l'allerta sarà di livello giallo.
Questa fase di allerta si protrarrà dalle ore 14 di oggi, 6 luglio, fino alle ore 9 di domani. A partire dalle 9 di lunedì 7 luglio fino alla stessa ora di martedì, l'allerta idrogeologica per temporali sarà di livello GIALLO in tutto il Venezia.
Per rimanere aggiornati è a disposizione il servizio di Arpav:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516