Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.07.2025 - 09:29
Foto di repertorio
Nonostante fosse già sottoposto a misure restrittive, un uomo di 49 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto in carcere per aver aggredito l’ex compagna presso la sua abitazione. L’arresto è avvenuto il 4 luglio per mano dei Carabinieri della Stazione di Noale, su mandato della Procura Distrettuale di Venezia.
L’uomo era già destinatario di un divieto di avvicinamento alla vittima e di dimora nel Comune di Salzano, misure disposte nel mese di aprile per presunti atti persecutori. Tuttavia, secondo quanto emerso, lo scorso 30 giugno si sarebbe recato comunque presso la casa della donna con la scusa di recuperare alcuni oggetti personali, per poi aggredirla fisicamente in un episodio che sarebbe stato motivato da gelosia.
I nuovi e gravi elementi raccolti dagli inquirenti hanno spinto il GIP del Tribunale di Venezia a disporre un inasprimento della misura cautelare, ritenendo l’uomo incapace di controllare i propri impulsi e potenzialmente pericoloso per la vittima. Da qui la decisione di applicare la custodia cautelare in carcere, ritenuta l’unica soluzione efficace per prevenire ulteriori violenze.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516