Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
16.07.2025 - 09:37
Immagine di repertorio
Una giornata di svago si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio sulle rive del Piave, nella località conosciuta come Cesana Beach, quando Gaia De Gol, 15enne residente nella frazione di Colderù, è rimasta schiacciata da un masso mentre si arrampicava con due amiche sui blocchi di cemento a rinforzo dell’argine, sotto la diga di Busche.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente: l’elicottero del Suem, un’ambulanza dall’ospedale di Feltre, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri si sono subito portati sul posto. Purtroppo, al momento del recupero, per Gaia non c’era più nulla da fare.
La madre di Gaia, Gessica De Gol, è stata colta da un grave malore, una volta saputa la notizia, ed è stata trasportata all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre. L’Ulss 1 Dolomiti ha prontamente attivato un servizio di supporto psicologico per la famiglia e per tutti coloro che sono stati coinvolti nella drammatica vicenda.
Gaia, ragazza timida e riservata ma dal cuore sensibile, appassionata di ginnastica, avrebbe compiuto sedici anni il prossimo febbraio. Viveva con la madre, un fratello e una sorella in un contesto familiare sereno, ora profondamente segnato dal dolore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516