Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, scoperto deposito della droga: arrestato un uomo con 40 kg di stupefacenti e 64mila euro in contanti

Nascosti hashish e cocaina in una casa affittata solo per custodire lo stupefacente

Padova, scoperto deposito della droga: arrestato un uomo con 40 kg di stupefacenti e 64mila euro in contanti

Le forze dell'ordine al lavoro

Blitz della Squadra Mobile nel pomeriggio del 14 luglio: un uomo di 37 anni, di nazionalità marocchina e residente a Padova, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che la polizia ha scoperto un vero e proprio magazzino della droga in un appartamento preso in affitto nella provincia padovana.

L’indagine è partita da alcuni movimenti sospetti notati in zona Arcella, dove l’auto dell’uomo, una berlina di valore, veniva vista sostare ripetutamente nel parcheggio di un supermercato. A bordo, il conducente non scendeva mai, ma si avvicinavano a lui, per pochi secondi, alcune persone. Comportamenti che hanno insospettito gli agenti, portandoli ad approfondire.

Le verifiche hanno fatto emergere che il 37enne, pur lavorando part-time, conduceva uno stile di vita incongruente: oltre all’auto di lusso (acquistata a giugno per circa 50.000 euro), aveva anche preso in affitto una seconda abitazione in provincia, risultata disabitata. A quel punto è scattato un servizio di osservazione e controllo, culminato con il fermo dell’uomo e la perquisizione delle sue due case e delle vetture.

All’interno dell’abitazione “fantasma”, priva di arredi e usata esclusivamente come nascondiglio, gli agenti hanno trovato 10 chili di cocaina e 30 chili di hashish, oltre a 64.000 euro in contanti, sei bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Il valore complessivo della droga sul mercato avrebbe potuto superare 1,5 milioni di euro.

L’uomo, incensurato e regolarmente residente in Italia, è stato arrestato e condotto nel carcere di Padova, dove resta in attesa del giudizio di convalida. Il procedimento è in fase preliminare e l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.

Questo rappresenta il secondo grande sequestro effettuato dalla Squadra Mobile negli ultimi mesi. Lo scorso aprile, un’operazione simile tra Padova e provincia aveva portato al recupero di oltre 100 chili di droga, per un valore stimato oltre i 7 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione