Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.07.2025 - 12:13
Foto di repertorio
Sabato 19 luglio 2025, poco prima della mezzanotte, i giardini di piazza Matteotti, in Corso del Popolo, sono stati teatro di una rissa che ha lasciato dietro di sé una scia di dolore e domande senza risposta. Amine Gara, un giovane di 23 anni di origine tunisina, ha perso la vita in questo scontro brutale, mentre un altro uomo di 30 anni lotta tra la vita e la morte in ospedale.
Le prime ricostruzioni degli inquirenti parlano di un confronto violento, in cui sarebbero stati utilizzati coltelli e cocci di bottiglia. La tragedia si è consumata in pochi minuti, in uno spazio pubblico solitamente frequentato anche nelle ore serali. Non è ancora chiaro se a causare la morte di Amine Gara siano stati fendenti o colpi inferti con una bottiglia rotta, ma le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per fare luce su questo drammatico episodio.
L'allarme è stato lanciato da alcuni testimoni presenti nei pressi del monumento dedicato a Giacomo Matteotti. Sul posto sono intervenute prontamente le forze dell'ordine, insieme al personale del Suem 118, nel tentativo di soccorrere le vittime e ristabilire l'ordine. La Polizia di Stato ha preso in carico le indagini, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili.
Gli inquirenti stanno cercando di capire se la rissa sia stata il risultato di un regolamento di conti o un episodio isolato di violenza urbana. Non è ancora chiaro quanti fossero i partecipanti al violento confronto, né il motivo scatenante. La Polizia sta verificando eventuali precedenti tra i soggetti coinvolti, mentre la salma di Amine Gara è stata trasferita all'obitorio in attesa dell'autopsia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516