Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio sospetto in villetta pignorata a Vittorio Veneto: indagini in corso

Rogo divampato in un’abitazione sequestrata

vigili-del-fuoco

Immagine di repertorio

Un incendio di origine sospetta ha interessato nella mattinata di giovedì una villetta situata in via Maspiron, poco distante dall’ospedale di Vittorio Veneto. L’abitazione, sottoposta a sequestro giudiziario dal tribunale di Treviso, ha subito danni ingenti a causa delle fiamme, che sembrano essere state appiccate da più punti di innesco.

A lanciare l’allarme è stata una passante che ha notato del fumo fuoriuscire dalla casa, permettendo così l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto, riusciti a contenere l’incendio prima che potesse distruggere completamente la struttura. La villetta, estesa su circa 250 metri quadrati con annessi 776 metri quadrati di giardino e area esterna, era stata pignorata nel 2021 a seguito di una procedura giudiziaria che coinvolgeva il proprietario e due inquilini.

Dopo essere stata messa all’asta con una base di 125mila euro (valutazione originaria di 183mila euro), l’immobile era stato acquistato l’anno scorso. I nuovi proprietari avevano recentemente cambiato le serrature, ma il rogo ha gravemente compromesso la proprietà.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri di Vittorio Veneto, coordinati dal capitano Francesco Galante, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause del fuoco. Al momento gli inquirenti non escludono la pista dolosa, vista la presenza di molteplici punti di accensione individuati dai pompieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione