Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.07.2025 - 14:16
Le forze dell'ordine al lavoro
Una violenta ondata di maltempo ha colpito il pomeriggio del 25 luglio l’area settentrionale della provincia di Treviso, provocando danni e disagi in numerosi comuni. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono stati impegnati senza sosta in oltre 100 interventi di soccorso, a partire dalle ore 16:00 di ieri.
Le zone maggiormente interessate sono state Conegliano, Vittorio Veneto, San Fior e Cordignano, dove il maltempo ha causato allagamenti, caduta di alberi, tegole pericolanti e blackout elettrici. Le squadre hanno operato su tetti danneggiati, strade ostruite e abitazioni colpite da raffiche di vento improvvise e grandinate.
Sul posto hanno operato più di 25 vigili del fuoco, supportati da otto mezzi, tra cui quattro automezzi aerei utilizzati per intervenire in altezza, in particolare su coperture danneggiate e rami pericolanti.
Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite anche nella mattinata di oggi, con l’obiettivo di ripristinare la normalità nelle aree più colpite. Non si registrano, al momento, feriti gravi, ma i danni materiali sono diffusi e in fase di quantificazione.
Le autorità raccomandano prudenza e invitano i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo ancora presenti sul territorio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516