Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Castelfranco Veneto, tentano furto di cavi in azienda: un arresto, complici in fuga

Un 23enne kosovaro bloccato dai Carabinieri dopo l'inseguimento e una violenta colluttazione

auto dei carabinieri scritta 112

Foto di repertorio

Tentato furto nella notte a Resana, con inseguimento, arresto e complici in fuga.
È successo tra domenica 27 e lunedì 28 luglio 2025, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelfranco Veneto sono intervenuti presso la ditta “Pivato” srl, allertati dall’allarme scattato nei capannoni dell’azienda.

All’arrivo delle forze dell’ordine, quattro uomini erano intenti a rubare cavi elettrici in rame, materiale di valore spesso oggetto di furti mirati. Alla vista dei militari, i sospetti sono fuggiti a bordo di un’auto, poi abbandonata. L’inseguimento è proseguito a piedi nei campi della zona.

Uno dei quattro, un cittadino kosovaro di 23 anni domiciliato a Mirano e senza precedenti, è stato raggiunto e arrestato. Durante il fermo, il giovane ha tentato di divincolarsi con calci e pugni contro i Carabinieri, che sono riusciti comunque a bloccarlo senza riportare ferite.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un taglierino e due telefoni cellulari, strumenti ritenuti compatibili con l’attività illecita e sequestrati per ulteriori accertamenti.

Arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere, è stato poi rilasciato in attesa di giudizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione