Scopri tutti gli eventi
Cronaca
28.07.2025 - 15:49
Foto di repertorio
Un’altra tragedia scuote la comunità di Valdobbiadene, nel cuore della provincia di Treviso. Un agricoltore ha perso la vita schiacciato dal trattore mentre era al lavoro nella sua vigna, un incidente drammatico che riaccende i riflettori sulle condizioni di sicurezza nel settore agricolo.
Vanessa Camani, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, ha espresso profondo cordoglio per l’accaduto, definendo l’episodio come «un ulteriore capitolo di una lunga e dolorosa scia di incidenti mortali in Veneto».
La politica invita a un intervento urgente e deciso: «È necessario adottare misure normative più stringenti e potenziare le azioni di prevenzione, affinché il lavoro agricolo possa essere svolto in condizioni di sicurezza reale, tutelando la vita dei lavoratori».
L’appello di Camani è rivolto direttamente alla Regione Veneto, chiamata a farsi carico di un impegno concreto per migliorare la sicurezza sul lavoro nei campi, con investimenti mirati, formazione e controlli rigorosi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516