Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, lascia l'auto aperta e gli rubano il computer: ritrovato grazie al GPS

I Carabinieri rintracciano il responsabile seguendo il segnale del computer

Vicenza, lascia l'auto aperta e gli rubano il computer: ritrovato grazie al GPS

Le forze dell'ordine al lavoro

Un furto lampo si è trasformato in un’immediata indagine risolta con successo grazie alla tecnologia. Una donna, dopo essersi accorta della scomparsa del proprio zaino lasciato incustodito nella sua auto in sosta nei pressi di una pasticceria del centro, si è rivolta ai Carabinieri di Vicenza per sporgere denuncia.

All’interno dello zaino si trovava un computer portatile Apple dotato di sistema GPS, dettaglio che si è rivelato fondamentale per il recupero del bottino. Grazie alla localizzazione in tempo reale fornita dalla vittima, i militari dell’Arma hanno seguito gli spostamenti del dispositivo, attivandosi subito con una perlustrazione mirata.

Il segnale ha condotto le pattuglie in via Legione Antonini, dove è stato fermato un 35enne di origine algerina. L’uomo è stato trovato in possesso dello zaino rubato e del computer e per questo denunciato per ricettazione.

Dall’esame del veicolo della vittima, i Carabinieri hanno appurato che non vi erano segni di scasso, lasciando ipotizzare che l’auto fosse stata momentaneamente lasciata aperta. Fortunatamente, il materiale è stato interamente recuperato e restituito alla proprietaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione