Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Frana a Monteviale: evacuata una casa, coinvolte due persone disabili

Il cedimento del terreno ha danneggiato un’abitazione e rotto una conduttura del gas

Frana a Monteviale: evacuata una casa, coinvolte due persone disabili

Le immagini sul posto

Momenti di forte apprensione nella serata di giovedì 28 agosto a Monteviale, dove una frana ha interessato via Callecurta, colpendo anche l’esterno di un’abitazione. L’allarme è scattato poco dopo le 19:00, quando i Vigili del Fuoco di Vicenza, giunti dalla sede centrale, hanno constatato la pericolosità della situazione e richiesto il supporto del personale sanitario del SUEM 118.

Nell’edificio coinvolto abitavano due persone con disabilità, motivo per cui è scattata immediatamente l’evacuazione in via precauzionale. Le squadre di soccorso hanno anche valutato l’eventuale sgombero di altre abitazioni vicine, qualora il fronte della frana dovesse estendersi.

Il movimento franoso ha inoltre provocato la rottura di una conduttura del gas, causando una copiosa perdita. Per scongiurare rischi di esplosione o intossicazione, è stato richiesto l’intervento urgente del gestore della rete di distribuzione per la messa in sicurezza.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al SUEM, sono intervenuti anche i Carabinieri di Montecchio Maggiore e il sindaco di Monteviale, per monitorare da vicino l’evolversi della situazione e predisporre eventuali misure di emergenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione