Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.09.2025 - 08:27
Foto di repertorio
Una tragedia ha sconvolto la piccola comunità di Lusiana Conco, dove un ragazzo di appena 13 anni, Stefano Angonese, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto domenica sera nella frazione di Tortima. Il giovane, che stava passeggiando con un amico, è stato investito da un'auto che lo ha travolto mentre si trovava lungo la strada. Il colpo è stato fatale, e Stefano è morto sul colpo, mentre il suo amico è rimasto ferito.
In seguito all' incidente, il conducente del veicolo, un 23enne residente a Cartigliano, ha abbandonato la scena, facendo perdere le sue tracce. I Carabinieri, però, non hanno smesso di cercarlo e, grazie ai danni riscontrati sull’auto e ad alcune testimonianze, sono riusciti a rintracciarlo in meno di 24 ore. Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, dove si trovava con il suo coetaneo, presente nell’auto al momento dell’incidente. L'uomo è accusato di omicidio stradale con fuga e omissione di soccorso. Il Pm di turno ha emesso nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale. La famiglia di Stefano è molto conosciuta a Lusiana Conco, e l’intera città è in lutto. Per onorare la memoria del giovane, il comune ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con il funerale, previsto per il giorno successivo, e ha sospeso le festività per l’inizio dell’anno scolastico. Stefano avrebbe dovuto iniziare la terza media il 10 settembre.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516