Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Solesino, due donne investite sulle strisce: non sono in pericolo di vita

L'episodio è avvenuto il 15 settembre in via Roma

Pedoni in allarme per la mancanza di strisce pedonali a Sottomarina

Foto di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera, 15 settembre, in via Roma a Solesino, nella bassa padovana. Due donne di 50 anni sono state investite da una Citroen mentre attraversavano sulle strisce pedonali. L'episodio, che ha suscitato grande preoccupazione, ha avuto un epilogo meno tragico di quanto inizialmente temuto, poiché le due vittime non versano in pericolo di vita.

Poco dopo le 19:00, il conducente, un cinquantenne del posto, transitava nel centro di Solesino quando ha travolto in pieno le due donne, che stavano attraversando la strada. L'urto è stato violento e le due pedoni sono rovinate sull’asfalto. Immediatamente dopo l’incidente, il conducente si è fermato e ha chiamato i numeri d'emergenza per prestare soccorso.

I soccorsi e la situazione delle vittime

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del Suem 118 e i carabinieri della Compagnia di Este, che hanno provveduto a soccorrere le ferite. Una delle donne ha riportato solo contusioni leggere ed è stata trasportata all'ospedale di Schiavonia per le necessarie medicazioni. L'altra ha subito una frattura alla gamba e varie contusioni, ma è stata stabilizzata e trasportata all'ospedale di Padova per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, entrambe le donne non sono in pericolo di vita.

Controlli sul conducente e disagi al traffico

Come da prassi, il conducente della Citroen è stato sottoposto a accertamenti clinici per verificare il suo stato psicofisico al momento dell'incidente. La viabilità nella zona ha subito rallentamenti significativi per circa un’ora, mentre gli operatori completavano le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire i dettagli e le eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione