Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.09.2025 - 16:00
Foto di repertorio
Momenti di tensione ieri durante un'escursione nella zona montuosa del Vicentino, dove un 72enne di Schio ha accusato un malore mentre percorreva la Strada delle Gallerie insieme ad alcuni amici. Improvvisamente, l'uomo ha avvertito un forte dolore al torace e, preoccupato per le sue condizioni, ha deciso di fermarsi e stendersi a terra, lanciando l'allarme tramite i suoi compagni di escursione.
A partire dalle 13.30, è scattato il dispositivo di soccorso con l'intervento dell'elicottero di Verona Emergenza che, dopo una rapida operazione di localizzazione, ha individuato il malcapitato all'ingresso della 39esima galleria. Utilizzando un verricello di 20 metri, il tecnico di elisoccorso è stato calato per raggiungere l'uomo e valutare le sue condizioni. Dopo un breve consulto via radio con il medico del 118, il 72enne è stato issato a bordo e trasportato a Campogrosso, dove ha ricevuto i primi accertamenti sanitari.
Il trasporto in ospedale è avvenuto successivamente, con l'eliambulanza che ha portato il pensionato all'ospedale di Santorso per gli approfondimenti necessari. La situazione, grazie alla prontezza dei soccorritori, si è risolta positivamente, seppur con la necessità di monitorare attentamente le condizioni del paziente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516