Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.09.2025 - 16:15
Foto di repertorio
Un violento incendio ha devastato il tetto di una palazzina a Peschiera del Garda, nel veronese, causando danni significativi all'edificio e costringendo le forze dell'ordine a evacuare tre famiglie, tra cui alcuni minori. L’incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, proprio mentre erano in corso lavori di ristrutturazione sul tetto in legno di un edificio a più piani.
Immediatamente, sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Verona, Bardolino e Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova). Gli operatori hanno lavorato a lungo per domare le fiamme, che hanno distrutto una parte significativa del tetto e causato danni anche ai locali sottostanti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse solamente nella tarda serata.
A causa dell’entità dei danni, l’edificio è stato dichiarato non fruibile, e le famiglie residenti sono state evacuate per motivi di sicurezza. Tre nuclei familiari, tra cui alcuni bambini, sono stati trasferiti in alloggi temporanei, trovando ospitalità da parenti o in strutture ricettive della zona.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Tuttavia, sembra che l’origine possa essere collegata ai lavori di ristrutturazione in corso sul tetto. Fortunatamente, non si segnalano feriti gravi, anche se il disguido ha generato momenti di forte tensione tra i residenti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516