Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furgone in fiamme all’alba a Sottomarina: evacuata una famiglia per precauzione

L’incendio in un cortile privato di via Belfiore

vigili-del-fuoco

Immagine di repertorio

Momenti di paura ieri mattina a Sottomarina, poco dopo le 6.15, in via Belfiore, dove un furgoncino è andato improvvisamente a fuoco all’interno di un cortile privato. Il rogo, scoppiato per cause ancora da chiarire, ha richiesto l’evacuazione temporanea di una famiglia residente nell’abitazione più vicina alle fiamme.

L’incendio ha destato l’attenzione del vicinato, allarmato dal fumo denso e dalle fiamme alte visibili già dalle prime luci dell’alba. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco di Chioggia, che sono intervenuti con due mezzi e hanno lavorato per circa due ore per domare completamente il rogo.

Il furgone è andato completamente distrutto, mentre il calore sprigionato ha annerito parte della facciata dell’abitazione adiacente. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita e l’evacuazione della famiglia si è svolta in sicurezza. Dopo la messa in sicurezza dell’area, i residenti hanno potuto fare rientro in casa.

Ipotesi cortocircuito

Secondo le prime ricostruzioni, un guasto elettrico potrebbe essere all’origine dell’incendio, ma sono in corso gli accertamenti tecnici da parte dei vigili del fuoco per confermare l’ipotesi.

L'intervento tempestivo delle squadre ha evitato conseguenze ben più gravi, impedendo alle fiamme di propagarsi a mezzi o abitazioni vicine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione