Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca il commento

Castel d'Azzano, Elisa Venturini (FI): “Una tragedia inquietante che colpisce tutta la comunità”

La deputata di Forza Italia esprime sgomento e dolore per la morte dei tre Carabinieri nel veronese

Elisa Venturini

Elisa Venturini

“Con profondo sgomento apprendo della tragica scomparsa dei tre Carabinieri caduti a Castel d’Azzano, mentre svolgevano il loro dovere con dedizione, altruismo e coraggio". Così Elisa Venturini, deputata di Forza Italia, ha commentato la tragica morte dei tre Carabinieri avvenuta nel comune veronese.

La parlamentare ha espresso le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, ai colleghi e a tutta l’Arma dei Carabinieri: “Esprimo le mie più sincere condoglianze alle loro famiglie, ai colleghi e a tutta l’Arma dei Carabinieri”. 

“Ogni volta che viene toccato un esponente delle Forze dell’Ordine, è l’intera comunità a esserne ferita”, ha aggiunto Venturini. “Questi uomini e donne rappresentano lo Stato, la sicurezza, la legalità, e il loro sacrificio ci riguarda tutti”.

Sebbene le indagini siano ancora in corso, le dichiarazioni del Procuratore della Repubblica di Verona, Raffaele Tito, gettano una luce inquietante sull’accaduto. “Il Procuratore ha parlato di ‘omicidio premeditato e volontario’ e non ha escluso l’ipotesi di ‘strage’, delineando un quadro davvero inquietante”, ha commentato Venturini. Le prime ricostruzioni dei fatti suggeriscono che l’attacco fosse stato pianificato, e a rafforzare questa ipotesi ci sono anche i dettagli riguardanti un precedente sopralluogo, durante il quale erano state trovate molotov nascoste sul tetto della casa.

“Questo lascia un fortissimo senso di sgomento e di smarrimento in ciascuno di noi”, ha concluso Elisa Venturini.

In un momento così tragico, la deputata ha ribadito il suo pieno sostegno alle Forze dell’Ordine: “Di fronte a un fatto di tale gravità, la nostra vicinanza e il nostro rispetto vanno a tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno, con coraggio, affrontano rischi enormi per difendere la sicurezza dei cittadini e i valori della nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione