Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca aggiornamento

Italia-Israele, Udine: 5 agenti padovani feriti durante i disordini in città

Il sindacato Coisp denuncia un’escalation preoccupante

Ostellari: a Padova in arrivo 43 nuovi poliziotti da dicembre

Foto di repertorio

Sono otto gli agenti rimasti feriti ieri sera durante i violenti disordini scoppiati nel centro di Udine in occasione delle manifestazioni che si sono tenute prima della partita di calcio tra Italia e Israele. Cinque appartenenti al Reparto Mobile di Padova, tra cui uno colpito da una bomba carta con una ferita lacerocontusa e una prognosi di otto giorni, e tre del Reparto Mobile di Bologna hanno subito lesioni nel corso degli scontri con i manifestanti.

A denunciare con forza l’accaduto è Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, che ha definito quanto avvenuto «l’ennesima dimostrazione che la violenza contro le Forze dell’Ordine non è più un episodio isolato, ma un metodo sistematico, tollerato e spesso giustificato anche da chi dovrebbe invece condannarlo senza esitazioni».

Secondo Pianese, i protagonisti di questi scontri non scendono in piazza per esprimere idee o rivendicazioni legittime, ma con l’unico obiettivo di seminare caos, aggredire la Polizia e trasformare le strade in veri e propri campi di battaglia. Un fenomeno allarmante che mette a dura prova il lavoro delle forze dell’ordine e la sicurezza della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione