Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca il commento

San Giorgio delle Pertiche in lutto per la morte di Davide Bernardello: il sindaco Canella ricorda un eroe

“Un ragazzo meraviglioso, cresciuto insieme a noi, morto facendo il suo dovere”

San Giorgio delle Pertiche in lutto per la morte di Davide Bernardello: il sindaco Canella ricorda un eroe

Sindaco Canella

Una notizia che ha lasciato sgomenta tutta la comunità di San Giorgio delle Pertiche, travolta dal dolore per la tragica morte di Davide Bernardello, giovane carabiniere scomparso ieri mattina durante un delicato intervento nel Veronese assieme a due colleghi.

A esprimere il cordoglio dell’intera cittadinanza è stato il sindaco Daniele Canella, che ha voluto condividere il suo profondo dolore e il ricordo di Davide, “un ragazzo meraviglioso, con il quale sono cresciuto assieme. Siamo quasi coetanei, cresciuti in parrocchia, in paese, nei luoghi di socialità e incontro, dall’infanzia fino all’adolescenza”.

Canella ha poi raccontato come Davide avesse da sempre desiderato entrare nell’Arma dei Carabinieri: “Aveva fortemente voluto fare il carabiniere, passando prima per l’esercito, riuscendo a raggiungere il suo sogno di vestire la divisa dell’Arma. Ha fatto una bella carriera, specializzandosi, formandosi, entrando a far parte di un nucleo speciale formato proprio per interventi delicati come quello dell’altra sera, in cui ha perso la vita”.

Il sindaco ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino, che durerà tre giorni più la giornata del funerale, e alcune modifiche al programma della prossima fiera di Arsego, come segno di rispetto e memoria: “Ricordare Davide non è solo un dovere, ma anche un impegno che dovrà continuare anche quando i riflettori su questa vicenda si spegneranno”.

Canella ha concluso con parole di profondo rispetto e ammirazione per la vita e il sacrificio di Davide: “La sua storia è un esempio da tramandare soprattutto alle giovani generazioni, l’esempio di un uomo che è morto facendo il suo dovere, un grande servitore dello Stato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione