Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Asiago piange le sue giovani vittime: domani l’ultimo saluto a Riccardo

A Olmo di Creazzo i funerali di Riccardo. Venerdì cerimonia congiunta per Nicola e Pietro a Lusiana Conco

Tragedia nel Piave: previsti per sabato i funerali di mamma e figlia

Foto di repertorio

Si terranno domani, martedì 22 ottobre alle ore 15, nella chiesa di San Nicola a Olmo di Creazzo, i funerali di Riccardo Gemo, uno dei tre giovani tragicamente scomparsi nel drammatico incidente stradale avvenuto ad Asiago nella notte tra sabato e domenica. La comunità si stringerà attorno alla famiglia del 21enne in un momento di commozione collettiva che toccherà l’intera provincia.

Segni di lutto saranno visibili in tutto il paese: il Comune lascerà le bandiere a mezz’asta, già esposte in memoria dei tre carabinieri caduti nei giorni scorsi a Castel d’Azzano. Inoltre, i negozi abbasseranno le serrande al passaggio del corteo funebre come gesto di rispetto e vicinanza.

Venerdì l’addio a Nicola e Pietro

Per gli altri due ragazzi deceduti nello schianto, Nicola Xausa e Pietro Pisapia, entrambi originari di Lusiana Conco, è prevista una celebrazione congiunta venerdì 24 ottobre alle 15, presso la chiesa parrocchiale di Conco.

Il sindaco Antonella Corradin ha proclamato per quella giornata il lutto cittadino, invitando la popolazione a partecipare al cordoglio e a sospendere le attività durante la cerimonia. L'intera comunità altopianese si prepara così a dare l’ultimo saluto a due giovani che avevano ancora tutta la vita davanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione