Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.11.2025 - 09:12
Foto sul posto
Momenti di tensione nel primo pomeriggio di ieri lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, all’altezza dell’uscita Montecchio Nord in direzione A4, dove un autoarticolato che trasportava batterie al piombo per lo smaltimento ha iniziato a sprigionare fumo dal rimorchio.
L’autista, accorgendosi tempestivamente del principio di incendio, ha prontamente accostato il mezzo appena fuori dal casello, sganciando il trattore e mettendosi in sicurezza. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Arzignano, supportate da un’autobotte e da ulteriori rinforzi provenienti dalla Centrale di Vicenza.
I pompieri hanno contenuto il fumo e spento le fiamme utilizzando schiuma estinguente, procedendo poi alla messa in sicurezza del rimorchio. Il mezzo è stato transennato e posto in quarantena temporanea per monitorare eventuali reazioni chimiche residue dovute alle batterie.
Presenti sul luogo anche i Carabinieri e gli ausiliari della Pedemontana, che hanno gestito la viabilità, evitando incidenti e rallentamenti più gravi. Fortunatamente, non si registrano feriti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516