Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.12.2025 - 13:06
Foto di repertorio
Questa mattina, a Cologna Veneta, un toro adulto di razza Limousine francese, del peso di circa 400 kg, è sfuggito dalla proprietà di un'azienda agricola situata in via Molinella. L'animale, che si trova ora in fuga nei dintorni, ha subito allarmato il proprietario, il quale ha prontamente allertato le forze dell'ordine.
Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polizia Locale, i Carabinieri e il Servizio Veterinario dell'Ulss 3 Serenissima, che stanno cercando di individuare il bovino. Tuttavia, le operazioni di recupero sono state complicate dalla fitta nebbia che ha avvolto la zona questa mattina, ostacolando la visibilità e rendendo più difficile localizzare l’animale.
Nonostante gli sforzi, il toro non è ancora stato trovato, ma si ritiene che si trovi nelle immediate vicinanze. Le forze dell'ordine stanno monitorando costantemente l'area, cercando di mantenere sotto controllo la situazione.
Decisione drastica per la sicurezza Il proprietario dell'animale ha riferito che il toro è in forte stato di agitazione, una condizione che lo rende particolarmente difficile da gestire. In base ai consigli del veterinario, l'animale non verrà narcotizzato, ma abbattuto, in quanto la situazione potrebbe diventare troppo pericolosa per l’incolumità delle persone nelle vicinanze.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516