Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.01.2026 - 08:45
Foto di repertorio
È stata una notte di Capodanno particolarmente intensa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Treviso, chiamati a intervenire ben 18 volte su tutto il territorio nel corso delle prime ore del nuovo anno. Le richieste di soccorso, giunte senza sosta alle sale operative, hanno impegnato le squadre in una serie di interventi legati soprattutto a incendi urbani.
Tra le segnalazioni più frequenti, spiccano quelle per cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme: sette gli interventi effettuati dai diversi distaccamenti provinciali per domare i roghi e mettere in sicurezza le aree interessate. Episodi che, come spesso accade nelle notti di festa, hanno richiesto prontezza e rapidità d’azione per evitare conseguenze più gravi.
Nonostante il carico di lavoro, l’operato dei Vigili del Fuoco ha garantito una gestione efficace delle emergenze, consentendo il ripristino delle condizioni di sicurezza e limitando i danni. Una notte lunga, dunque, per gli uomini e le donne del soccorso, che hanno salutato il nuovo anno in prima linea
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516