Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tentativo di furto

Giovane di Pescantina sorpreso di notte mentre cerca di rubare una mountain bike da un garage

Il 21enne travisato è stato fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Peschiera del Garda nella notte tra il 2 e il 3 gennaio, con il bottino e un taglierino ancora in mano

Foto di repertorio generata con IA

Foto di repertorio generata con IA

Ha provato ad approfittare del buio notturno, ma il suo tentativo è stato subito sventato. Un giovane di 21 anni di Pescantina è stato sorpreso mentre cercava di portare via una mountain bike da un garage del suo stesso paese.

L’episodio è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2026. A dare l’allarme è stato un residente che ha notato movimenti sospetti nel complesso residenziale. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Peschiera del Garda.

I militari hanno trovato il ragazzo con la bicicletta tra le mani, pronto a fuggire. Il giovane indossava un passamontagna e guanti da lavoro e aveva forzato la porta del garage per introdursi all’interno. Con sé aveva anche un taglierino per vetro. La mountain bike, del valore di circa 500 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Il 21enne è stato arrestato per tentato furto e possesso ingiustificato di strumenti da scasso. Dopo la convalida, nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di presentarsi periodicamente alla Polizia Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione