Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta meteo

Mezzi spargisale pronti a intervenire a Venezia per contrastare le possibili gelate notturne

Dalle ore 20 di stasera i veicoli del Comune agiranno sulle strade principali della città lagunare e delle isole per garantire sicurezza alla circolazione durante le ore più fredde

Spargisale Venezia

Spargisale Venezia

Con l’arrivo di temperature rigide nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 gennaio, la Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia hanno annunciato l’intervento dei mezzi spargisale. Le operazioni prenderanno il via alle 20 di questa sera, in modo da prevenire possibili gelate sulle strade della città.

Secondo quanto previsto dal Piano Neve, la salatura interesserà tutta la viabilità carrabile principale, inclusi la terraferma, Piazzale Roma e Tronchetto, oltre alle isole di Sant’Erasmo, Lido, Pellestrina e San Pietro in Volta.

Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e a guidare con prudenza, tenendo conto delle condizioni scivolose che potrebbero presentarsi durante le ore più fredde.

Il Comune ricorda inoltre il piano di informazioni “Ocio che nevega”, dove i cittadini possono trovare consigli pratici su come muoversi e comportarsi in sicurezza per evitare rischi e disagi legati a neve e gelo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione