Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Il Patriarca di Venezia chiama la mamma di Trentini: «Donna felice e grata per la liberazione»

Moraglia esprime vicinanza alla famiglia e annuncia un incontro di gioia

Il Patriarca di Venezia chiama la mamma di Trentini: «Donna felice e grata per la liberazione»

Il Patriarca di Venezia

«Ho parlato poco fa con mamma Armanda: una donna emozionata, felice e profondamente grata, pronta a rivedere Alberto». Così il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, ha commentato con gioia la liberazione di Alberto Trentini, dopo 423 giorni di prigionia.

Il Patriarca, insieme alla comunità veneziana, al parroco don Renato e ai fedeli di Sant’Antonio del Lido, ha voluto manifestare affetto e vicinanza alla famiglia Trentini. Durante la telefonata con Armanda, Moraglia ha esteso il suo sostegno anche a papà Ezio e a tutti gli amici e parenti che hanno vissuto l’angoscia della lontananza.

«Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per questa liberazione», ha detto Moraglia, sottolineando l’importanza della libertà e della dignità delle persone: «Appena possibile incontreremo Alberto per abbracciarlo insieme ai suoi genitori, celebrare la gioia di ritrovarsi e riflettere su quanto sia prezioso uno stato di diritto e il bene fatto gratuitamente».

Il Patriarca ha concluso con parole di calore e speranza: «Alberto, ti aspettiamo, ti abbracciamo e siamo felici che ora non sei più solo uno di noi, ma una persona libera».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione