Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.01.2026 - 12:14
Immagine di repertorio
Incidente nel Quartiere San Lazzaro a Vicenza, dove due ragazzi minorenni sono rimasti feriti dopo essersi scontrati con un'auto mentre erano insieme su un monopattino. L'episodio è avvenuto intorno alle 12:30 di domenica 11 gennaio.
Secondo quanto ricostruito finora, il 17enne, alla guida del monopattino, e il 13enne che lo accompagnava, si trovavano lungo via Rossini quando hanno impattato contro una Renault Captur, sfondandone il parabrezza. L'auto procedeva regolarmente quando è stata colpita dai due ragazzi.
Sul posto è intervenuta la Polizia locale per chiarire la dinamica dell'incidente, mentre i soccorsi del Suem hanno trasportato i feriti in ospedale. Il 13enne ha riportato traumi di media gravità ed è stato ricoverato in codice giallo, mentre il 17enne ha subito ferite lievi ed è stato portato in codice verde. L'autista, visibilmente spaventata, ha avuto un mancamento ma non ha riportato lesioni.
Le autorità valuteranno eventuali violazioni del codice della strada, grazie anche alle testimonianze raccolte tra i presenti, attratti dall'insolito episodio. Le indagini proseguiranno per determinare le responsabilità dell'incidente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516