Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.01.2026 - 15:38
Foto di repertorio
Giovedì 15 gennaio 2026, la parrocchia di Santa Lucia a Zelarino ha accolto numerosi amici, familiari e conoscenti per l’ultimo saluto a Sergiu Tarna, tragicamente ucciso nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. La cerimonia, celebrata con rito ortodosso, è stata caratterizzata da un’intensa partecipazione, in particolare da parte dei tanti giovani che avevano conosciuto Sergiu nel corso della sua vita. I compagni di scuola del Dieffe, l'istituto di Spinea dove Sergiu aveva studiato ristorazione, così come gli amici e i colleghi con cui aveva lavorato come barman, non hanno voluto far mancare la loro presenza, a partire dall’ultima esperienza professionale al bar Dalla Moretta di Mestre.
La cerimonia, officiata da padre Avram di Zelarino, ha visto la partecipazione dei sacerdoti ortodossi di tutti i quartieri della terraferma veneziana, che hanno contribuito alla celebrazione con letture e canti in lingua originale. Un momento di riflessione profonda si è avuto al termine, quando sono stati liberati in cielo dei palloncini bianchi, simbolo di libertà e di speranza.
Sergiu Tarna è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa e abbandonato senza vita nei campi di Malcontenta. Un omicidio che ha scosso la comunità e che ha portato all'arresto di due uomini: Riccardo Salvagno, 40 anni, agente della polizia locale, e Andrea Vescovo, 38 anni. Entrambi sono attualmente in carcere, accusati di aver compiuto il delitto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516