Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Inseguimento in città: giovane guida ubriaco, causa incidente e viene fermato dalla Polizia locale

A Vicenza, 23enne alla guida di un’Abarth 124 senza patente tenta la fuga dopo un sinistro, denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza

Inseguimento in città: giovane guida ubriaco, causa incidente e viene fermato dalla Polizia locale

Foto di repertorio

Momenti di paura nella notte tra il 12 e il 13 febbraio a Vicenza, quando una pattuglia della Polizia locale ha intercettato un giovane automobilista che procedeva a forte velocità a bordo di un' Abarth 124, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e altri veicoli.

L'inseguimento è iniziato poco dopo la mezzanotte in corso Santi Felice e Fortunato. Il conducente, 23 anni, già privo di patente, ha cercato di sfuggire agli agenti percorrendo viale Verona, via Mercato Nuovo e via Cattane, zone densamente popolate, attraversando persino passaggi pedonali.

Durante la fuga, gli agenti hanno scoperto che il giovane aveva già provocato un incidente senza feriti prima di tentare di dileguarsi. Grazie alle informazioni sul suo luogo di residenza, la Polizia locale lo ha rintracciato in viale Sant'Agostino, dove aveva abbandonato il veicolo per fuggire a piedi verso via dell'Economia. Qui è stato finalmente fermato e identificato.

I controlli hanno confermato evidenti sintomi di ebbrezza alcolica, con esito positivo al test alcolimetrico. Il veicolo, danneggiato durante la fuga, è stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione