Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Veneto, solidarietà del presidente Stefani al giornalista minacciato: “Difendere la libertà di stampa”

Il presidente regionale esprime vicinanza ad Adriano Cappellari, minacciato per articoli sulla realtà di Caivano, e auspica rapide indagini contro gli autori delle intimidazioni

Veneto, solidarietà del presidente Stefani al giornalista minacciato: “Difendere la libertà di stampa”

Foto di repertorio

Il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, esprime piena vicinanza al giornalista vicentino Adriano Cappellari, collaboratore del Giornale di Vicenza e del quindicinale L’Altopiano, diventato bersaglio di gravi minacce per gli articoli sulla realtà di Caivano.

La libertà di stampa è uno dei fondamenti della nostra società civile, garanzia di libertà e democrazia – sottolinea Stefani –. Ogni volta che un giornalista viene sottoposto ad intimidazioni, è tutta la comunità che viene messa in pericolo”.

Il presidente regionale ha evidenziato che anche la redazione del periodico asiaghese è stata minacciata e ha ribadito l’inaccettabilità di simili attacchi nei confronti di chi mantiene alta l’attenzione sulla legalità. Stefani auspica che le indagini procedano rapidamente e che gli autori delle minacce siano assicurati alla giustizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione