Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.02.2026 - 08:33
Foto sul posto
Incidente tra mezzi pesanti nel pomeriggio di ieri a Bressanvido, in provincia di Vicenza. Attorno alle 16, in via Roma, due camion sono rimasti coinvolti in un violento tamponamento che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
A seguito dell’impatto, uno dei veicoli è finito contro una recinzione in cemento, danneggiandola. L’autista del mezzo è rimasto ferito e bloccato all’interno della cabina di guida, rendendo necessario un intervento tecnico per l’estrazione in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa, affiancati da un mezzo speciale giunto dalla centrale di Vicenza, dotato di attrezzature specifiche per incidenti stradali complessi. Dopo aver stabilizzato il conducente con i presidi sanitari, le squadre hanno collaborato con il personale del Suem 118 per liberarlo dall’abitacolo.
Conclusa l’operazione di soccorso, i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata dall’incidente. Il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Illeso, invece, l’altro autista coinvolto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516