Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Silvio Barbon nuovo direttore di Confagricoltura Treviso

Silvio Barbon_Confagricoltura Treviso

Succede a Renato Bastasin, in pensione dopo un decennio alla guida dell'associazione imprenditoriale

Nuovo direttore per Confagricoltura Treviso, una delle principali associazione delle imprese agricole della Marca: a guidare la macchina dell'organizzazione di rappresentanza sarà Silvio Barbon. Classe 1970, enotecnico diplomato all’Istituto Cerletti di Conegliano e laureatosi in Scienze Agrarie all’Università degli Studi di Padova, Barbon inizia la propria attività professionale nel 1998 proprio in Confagricoltura Treviso, allora denominata Unione Provinciale degli Agricoltori. Dal 2012 a fine 2023 è stato responsabile dell’ufficio di zona  dell’associazione a Oderzo. Il neodirettore subentra a Renato Bastasin, che reggeva l'incarico dal 2013, professionista riconosciuto e apprezzato in tutto il settore primario trevigiano e veneto. Di recente andato in pensione, Bastasin continuerà comunque a collaborare con Confagricoltura.

Il presidente Bonaldi: "Obiettivo, rimanere un riferimento per gli agricoltori"

"Quella di Silvio Barbon è una nomina che, sono certo, contribuirà in maniera significativa al continuo sviluppo della nostra associazione, nel solco tracciato con lungimiranza da Renato Bastasin. Sono sicuro che saprà svolgere questo incarico con professionalità, dedizione e impegno - afferma il presidente di Confagricoltura Treviso, Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi - Il nostro obiettivo resta quello di essere un punto di riferimento quotidiano per gli imprenditori agricoli di una provincia che oggi rappresenta il primo territorio nell'economia delle denominazioni d'origine. Anche in questo nuovo capitolo che si apre, resterà costante il nostro impegno per favorire la creazione di sinergie fra gli agricoltori della Marca e per rendere il nostro sistema territoriale sempre più competitivo e all'avanguardia".

Il neodirettore: "Rispondere alle sfide di un contesto economico sempre più incerto"

"Sono onorato di dare inizio a questo nuovo percorso di Confagricoltura Treviso. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine al presidente Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi e a tutto il consiglio direttivo per la fiducia riposta e ringrazio Renato Bastasin per l’impegno portato avanti nel corso di questi anni - conferma il nuovo direttore Silvio Barbon - Mi impegnerò a lavorare con dedizione per rappresentare al meglio gli interessi degli associati e di tutti gli imprenditori agricoli della Marca trevigiana, cercando di rispondere con prontezza alle sfide di un panorama macroeconomico oggi sempre più incerto e in rapida evoluzione e di trasformare tali incognite in nuove opportunità per il settore".  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione