Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

EVENTI ESTIVI. CASTELFRANCO

Danza protagonista dell'estate castellana: torna l'Operaestate Festival Veneto

Ricco appuntamenti in centro a Castelfranco, tra danza, comedy e burattini

Spettacolo al giardino del Teatro Accademico

L’estate 2025 vedrà il ritorno a Castelfranco di Operaestate Festival Veneto, il festival multidisciplinare giunto alla sua 45esima edizione, che anche quest’anno animerà i comuni della Pedemontana veneta con oltre 100 spettacoli di danza, teatro, musica, circo contemporaneo, coinvolgendo 500 artisti di 14 paesi differenti.

L’appuntamento nella città del Giorgione è per sabato 26 luglio, presso il Teatro delle mura con lo spettacolo di danza “R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi”, con la coreografia e regia di Silvia Gribuadi e la performance “one woman show” di Claudia Marsicano. Lo spettacolo vuole mettere al centro libertà e bellezza, quelle del corpo che diventa opera d’arte, che è fonte di ironia, espressione di piacere e libertà. Una performance emozionante, capace di divertire e interrogare e che si ispira alle immagini di Botero, al mondo anni ‘80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione. “R.OSA” non è l’unico spettacolo di danza che animerà l’estate cittadina: martedì 22 luglio, sul sagrato del duomo, il collettivo Arthemigra Satellite si esibirà in “Ritual. Antropologia di una danza”.

Diretti da Laura Moro, cinque esseri umani si incontrano all’interno di un cerchio danzante, giocano e flirtano con il proprio pubblico, che coinvolgono in un sottile gioco di specchi. A poca distanza, il giardino del Teatro Accademico sarà invece il palcoscenico per due spettacoli. Mercoledì 30 luglio, Alice Mangione debutterà con il suo primo spettacolo da solista “Cruda e nuda”, una stand up comedy che risponde a un desiderio nascosto di molti di noi: poter dire agli altri, ma anche a sé stessi, tutto quello che si pensa. Altro pubblico invece per “Il mondo incantato”, lo spettacolo per bambini che La Casa degli Gnomi porterà in scena martedì 5 agosto, con una Lucia Osellieri nei panni di un’abile cantastorie e burattinaia, capace di conquistare il pubblico di grandi e piccini con un gioco teatrale di trasformazioni, attraverso vari linguaggi, dai burattini e marionette a musica e voce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione