Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

DENTRO LA NOTIZIA. VICENZA 3/4

Ai Chiostri di Santa Corona il ”Festival del cinema” di Vicenza

Serate con prime visioni, ospiti speciali, e prezzi ridotti

Ai Chiostri di Santa Corona il ”Festival del cinema” di Vicenza

Il cinema Odeon di Vicenza, la sala cinematografica più longeva d’Italia per attività continuativa (ha iniziato le proiezioni nel 1907), per il 32° anno consecutivo ha inaugurato il 20 giugno scorso “Cinema sotto le stelle”, stagione estiva all’aperto ai Chiostri di Santa Corona (sede del Museo Naturalistico Archeologico), grazie alla collaborazione con il Comune.

La programmazione, che si chiuderà il 31 agosto, propone 73 proiezioni e aderisce alla speciale promozione Cinema Revolution, con tutti i film italiani ed europei (più del 70% dei titoli) offerti al pubblico al prezzo speciale di 3,50 euro rispetto al normale biglietto d’ingresso di 7 euro.

«La manifestazione è diventata un vero e proprio festival del cinema – spiega Enrico Ladisa, direttore e programmatore Cinema Odeon e del Cinema sotto le stelle -, con ospiti fra i più importanti protagonisti del cinema italiano».

La rassegna proporrà il meglio della stagione in corso con prime visioni in uscita nelle prossime settimane: da “F1 – Il film” di Joseph Kosinski con Brad Pitt, a Elio, il film d’animazione Disney/Pixar, a diversi film d’autore, oltre a proposte d’essai e proiezioni in lingua originale.

Le serate di dibattito con attori e registi: mercoledì 16, Marco Tullio Giordana presenterà il restauro del pluripremiato "I cento passi", a 25 anni dalla sua uscita. Giovedì 3 luglio "Marmolada 03.07.22", che verrà presentato dai registi Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, che hanno ricostruito la tragedia della valanga che tre anni fa causò la morte di sette vicentini. Venerdì 4 luglio ospiti Enrico Maria Artale e Edoardo Pesce. Lunedì 28 luglio toccherà a Vittoria, film vincitore del Premio Carlo Mazzacurati 2025 con ospiti i registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

Info sull’intero programma: www.odeonline.it/app/uploads/2025/06/CSLS-2025-PROGRAMMA-GIUGNO-LUGLIO.pdf

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione