Scopri tutti gli eventi
L'APPUNTAMENTO
09.02.2026 - 07:44
È dedicata a chi ama Venezia, la sua storia e le sue origini la conferenza “O beata solitudo… O sola beatitudo. L’isola di San Francesco del Deserto nella Laguna Veneta”, in programma alle 21 di venerdì 27 febbraio all’Auditorium Ramin di Cadoneghe.
L’incontro, promosso dalla Pro Loco di Cadoneghe, avrà come protagonista il professor Marco Molin, fondatore e direttore del Centro Studi Torcelliani e tra i più autorevoli divulgatori delle vere origini della Serenissima. Attraverso un racconto documentato da fonti storiche e arricchito da approfondimenti culturali, Molin accompagnerà il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta dell’isola di San Francesco del Deserto, un luogo di grande valore spirituale e storico della Laguna Veneta e ricco di leggende e tradizioni popolari.
A dialogare con il relatore sarà lo scrittore e ricercatore di storia veneta Giovanni Mari, socio della Pro Loco di Cadoneghe, già noto per le numerose conferenze proposte sul territorio negli ultimi anni e per il suo impegno nella divulgazione della storia locale.
Un’occasione preziosa per riscoprire uno dei luoghi più suggestivi e meno conosciuti della Laguna Veneta tra storia, spiritualità e tradizione.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
(g.t)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516