Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.08.2024 - 10:12
Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio intorno alle 16:00 presso il magazzino Aumai, situato al civico 102 di Viale Italia, lungo la storica Via Pontebbana a Conegliano. L'allarme è scattato immediatamente, mobilitando Vigili del Fuoco, 118 e forze dell'ordine che sono intervenuti prontamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area.
L'INTERVENTO DEI SOCCORSI
L'incendio, che ha rapidamente avvolto l'intero magazzino, ha richiesto un intervento massiccio da parte dei Vigili del Fuoco. Le squadre, giunte sul posto in pochi minuti, hanno lavorato incessantemente per contenere le fiamme e impedire che si propagassero agli edifici circostanti. "È stato un intervento complesso, ma siamo riusciti a evitare il peggio", ha dichiarato uno dei pompieri presenti sul luogo. Il 118 ha prestato assistenza medica a diverse persone che hanno riportato lievi intossicazioni da fumo, mentre le forze dell'ordine hanno gestito la viabilità e garantito la sicurezza dei cittadini, tenendoli a distanza di sicurezza dal luogo dell'incendio.
UN POMERIGGIO DI PAURA
Il rogo ha gettato nel panico i residenti della zona e i clienti del magazzino, che sono stati evacuati in fretta e furia. "È stato terribile, le fiamme erano altissime e il fumo nero si vedeva a chilometri di distanza", racconta un testimone oculare. La situazione è stata resa ancora più critica dalle condizioni meteorologiche: nubi sparse e temporali hanno complicato le operazioni di spegnimento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516