Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SOCIALE

La Confraternita dei Bigoi al Torcio APS consegna un nuovo pulmino per il trasporto sociale al Centro Ricreativo Culturale per gli Anziani di Limena ODV

Grazie al generoso contributo concesso dalla Confraternita dei Bigoi al Torcio APS è stato acquistato dal Centro Ricreativo Culturale per gli Anziani di Limena ODV il nuovo mezzo per il trasporto sociale di persone non autosufficienti.

Foto della cerimonia di consegna del mezzo di domenica 8 febbraio 2026

Foto della cerimonia di consegna del mezzo di domenica 8 febbraio 2026

Domenica 8 febbraio 2026, con la benedizione del parroco don Daniele Longato, si è tenuta la consegna ufficiale del nuovo pulmino acquistato dal Centro Ricreativo Culturale per gli Anziani del Comune di Limena ODV grazie al generoso contributo concesso dalla Confraternita dei Bigoi al Torcio APS di Limena.

“A nome di tutti i componenti del consiglio direttivo e dell’intera nostra associazione – sottolinea il presidente del Centro Ricreativo Culturale del Comune di Limena ODV Giuseppe Costadesidero esprimere al presidente della Confraternita dei Bigoi al Torcio APS, Gianni Duregon e al suo Direttivo, la mia profonda gratitudine per la concessione del sostanzioso contributo finalizzato all’acquisto di un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto di persone disabili. Il nuovo pulmino consentirà di garantire a tutti i richiedenti il trasporto nei luoghi di destinazione. Lo scorso anno non sempre è stato possibile, anche se il numero dei trasportati è stato superiore a quello degli anni precedenti, è la dimostrazione della crescente necessità di ampliare il nostro servizio. Nel 2024 abbiamo trasportato 1247 persone e percorso 41072 km, mentre nel 2025 ne abbiamo trasportate 1438 percorrendo 44530 km. Colgo l’occasione per ringraziare le signore della segreteria che organizzano i trasporti e tutti gli autisti che volontariamente offrono la loro disponibilità per il buon funzionamento del servizio e per garantire questo importante servizio a chi ne ha bisogno”.

“Un ringraziamento speciale alla Confraternita dei Bigoi al Torcio APS – sottolinea il sindaco Stefano Tonazzo per la donazione che ha permesso l’acquisto da parte del Centro Ricreativo Culturale per gli Anziani del Comune di Limena ODV di un mezzo di trasporto per le persone in difficoltà. Un esempio di comunità in cui la collaborazione tra associazioni è un volano formidabile per il volontariato e diventa una grande facilitazione per questo servizio indispensabile per il nostro territorio. Grazie al presidente Gianni Duregon, al Direttivo e a tutto il gruppo della Confraternita dei Bigoi al Torcio APS di Limena. Facciamo nostro l’appello del presidente del Centro Anziani Giuseppe Costa, i mezzi ci sono, l’organizzazione del Centro Anziani è collaudata, ma servono autisti per permettere di essere sempre più efficienti, passiamo parola”.

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto è un’opportunità eccezionale che ci permette di dare risposte alle esigenze del territorio. – conclude il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Cristina TurettaTutto questo è possibile grazie al sostegno e all’impegno quotidiano dei volontari del Centro Ricreativo Culturale per gli Anziani del Comune di Limena ODV che organizzano le uscite, ottimizzando i tempi e luoghi e dei volontari autisti che donano il proprio tempo”.

Fanny Xhajanka

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione