Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale

Carnevale al Centro Commerciale Le Brentelle: creatività, divertimento e sostenibilità per grandi e piccini

Divertimento, creatività e sostenibilità per tutta la famiglia

Il centro commerciale Le Brentelle, situato a Rubano in provincia di Padova, si appresta a celebrare il Carnevale con un ricco Ventaglio di attività pensate per il divertimento di grandi e, in particolare, dei più piccoli. L'inizio delle celebrazioni è fissato per sabato 1° marzo con un' esperienza creativa a tema Disney, organizzata in collaborazione con la libreria Giunti al Punto. Durante la giornata, saranno proposti quattro laboratori da un'ora e mezza ciascuno, alle ore 10, 11:30, 15:30 e 17, tenuti da un rinomato disegnatore ufficiale Disney. I giovani partecipanti avranno l'opportunità di apprendere alcuni "trucchi" del mestiere, ricevere un attestato di partecipazione e un libro Disney sul Carnevale in omaggio.

È consigliata la prenotazione presso la libreria, contattabile al numero 049 634561. Per informazioni aggiornate, è possibile visitare il sito: https://centrolebrentelle.it/newseventi/laboratorio-per-bambini/. Le festività carnevalesche in Le Brentelle proseguiranno con fervore lunedì 3 e martedì 4 marzo con l'iniziativa "Tutti in maschera!". Dalle 15 alle 19, la piazza centrale del centro commerciale (primo piano) sarà animata da laboratori, spettacoli e musica, offrendo ai visitatori un'ampia scelta di attività a cui partecipare. Inoltre, coloro che si presenteranno in maschera potranno usufruire di uno sconto sul noleggio dei pattini presso la pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta dalle 14 alle 21 nel parcheggio di fronte all'ingresso principale. Il costo ridotto sarà di 8 euro invece di 10. Il biglietto prevede la possibilità di lasciare e tornare sulla pista nella stessa giornata senza ulteriori spese.

All'acquisto, ogni pattinatore riceverà un tagliando che indica le offerte di alcuni punti di ristoro de Le Brentelle, per un dolce ristoro o un aperitivo dopo l'attività sportiva. Il programma dettagliato è disponibile su: https://centrolebrentelle.it/newseventi/carnevale-2/. Il Carnevale segnerà anche la conclusione del progetto "Pl@st Attack", promosso da Le Brentelle con la collaborazione dell'agenzia YAW e della onlus Plastic Free, unendo arte e riciclo creativo in un messaggio forte di sostenibilità ambientale. Martedì 4 marzo, sarà assegnato un premio di 500 euro alla scuola che avrà creato la maschera di Carnevale più originale utilizzando il kit creativo ricevuto al termine dei laboratori svoltisi tra il 21 gennaio e il 2 febbraio.

Durante questo periodo, Le Brentelle ha ospitato una mostra delle opere di Lady Be, caratterizzate da ritratti e sculture interamente realizzati con plastica riciclata. Gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare la mostra, ispirarsi alla tecnica dell'artista e realizzare un proprio ricordo, oltre a ricevere un kit creativo per produrre una maschera di Carnevale con materiali di recupero e partecipare al concorso. In totale, i laboratori di "Pl@st Attack" hanno coinvolto oltre 400 studenti appartenenti a più di 20 classi di sette scuole primarie locali: le scuole Agazzi e Leonardo Da Vinci dell'istituto comprensivo Buonarroti di Rubano, le scuole Fogazzaro, Gozzi e Lombardo Radice dell'istituto comprensivo Tartini di Padova, la scuola De Amicis dell'istituto comprensivo Petrarca di Padova e la scuola A. Frank dell'istituto comprensivo Santini di Noventa Padovana. L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Despar Nord e ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Padova, del Comune di Padova e del Comune di Rubano.
```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione