Scopri tutti gli eventi
Sulle inchieste giudiziarie
16.07.2024 - 17:35
Una nota del Partito Democratico Veneto e metropolitano, firmata da Monica Sambo, Segretaria Unione Comunale di Venezia, Matteo Bellomo, Segretario Metropolitano di Venezia e Andrea Martella, Segretario Regionale Veneto, esprime forte preoccupazione per le inchieste giudiziarie che hanno coinvolto membri dell'attuale amministrazione comunale.
"È fortissima la preoccupazione per Venezia - dichiarano - città del mondo che si ritrova con i vertici dell'amministrazione comunale, a partire dal sindaco, sotto inchiesta o addirittura sotto arresto come nel caso dell'Assessore Renato Boraso.
"I diversi filoni dell'inchiesta - continua la nota - e il quadro che emergerebbe nel complesso sistema amministrativo con il coinvolgimento di alte cariche delle aziende di servizi e dello stesso gabinetto del sindaco, raccontano di una situazione inquietante e intollerabile. Venezia è una città che non può consentirsi una paralisi amministrativa. È una città speciale, che ha necessità assoluta di salvaguardia e di sviluppo: azioni che impongono una amministrazione pienamente operativa e credibile, cosa che appare quanto mai improbabile in questa situazione".
"Per il bene di Venezia e dei suoi cittadini - conclude la nota - per le tante criticità e sfide che abbiamo di fronte, il sindaco e la sua maggioranza dovrebbero assumersi appieno la responsabilità politica di compiere un passo indietro. Venezia, oggi ancora di più, ha assolutamente bisogno di trasparenza, di riacquisire fiducia e di una nuova conduzione politica e amministrativa".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516