Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza idrogeologica. Padova Est 2/4

Per difendere l’ambiente, tante gite in bicicletta

L’associazione Brenta Sicuro promuove il territorio: tra escursioni in bicicletta e iniziative ecologiche, un anno di scoperte e impegno collettivo.

Per difendere l’ambiente, tante gite in bicicletta

Da 15 anni l’associazione Brenta Sicuro si batte per un territorio più sicuro.

Tantissime le iniziative realizzate: manifestazioni, convegni, sit-in raccolte di rifiuti e tanto altro. La scoperta del territorio con l’uso della bicicletta è uno dei punti fissi dell’associazione che riscontra, di anno in anno, grande apprezzamento e partecipazione.

Saonara e Vigonza. “La salvaguardia del territorio va fatta insieme ai cittadini”

A Saonara il sindaco Michela Lazzaro ricorda gli interventi in via Sabbioncello e via Morosin. A Vigonza il sindaco Gianmaria Boscaro sottolinea l’efficacia dei bacini di laminazione

Sono 4 le gite che, quest’anno l’associazione ha organizzato insieme a: Pedaliamo per la vita di Vigonovo, l’associazione Riviera al Fronte, il Gruppo Archeologico Mino Meduaco, le aziende agricole Borgato Michele e Scacco, Coop Alleanza 3.0. Tutte realtà significative che hanno condiviso le gite.

“Una rottura degli argini come nel 2010 a Roncajette si può ripetere”

La portata del Brenta e Bacchiglione è notevolmente inferiore a sud rispetto a nord di Padova, il surplus di portata è di circa 500 metri cubi al secondo

L’ultima gita è a settembre, domenica 21, e vedrà protagoniste le strade della Saccisica, con la partenza da Piove di Sacco e l’arrivo all’azienda agricola Scacco di Pontelongo. Le foto scattate, durante il percorso, concorrono all’assegnazione di premi di carattere ambientale.

Info whatsapp 328 3626776. (a.a.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione