Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salvato un adolescente

Vicenza, Vigili del Fuoco liberano un adolescente da un anello incastrato al dito

Un intervento delicato questa mattina al pronto soccorso pediatrico: quando gli strumenti dei medici non sono bastati sono dovuti intervenire i pompieri

Vigili del Fuoco anello

Foto dell'intervento

Un’adolescente di Vicenza ha vissuto un'esperienza piuttosto dolorosa questa mattina, 22 novembre, quando un anello troppo stretto al suo dito gli ha causato gonfiore e intenso dolore, impedendogli di sfilarselo. Il ragazzo, accompagnato da un genitore, si è rivolto al pronto soccorso pediatrico della città in cerca di aiuto. I medici, dopo aver tentato invano di rimuovere l'anello con gli strumenti in dotazione, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

L’operazione di salvataggio è stata effettuata con precisione grazie all’uso di un flessibile, guidato con mano ferma da un operatore dei Vigili del Fuoco. Prima di procedere, sotto l’anello è stata posizionata una piccola lama di metallo per evitare danni al dito. L’intervento, supervisionato dal personale medico e infermieristico, ha permesso di rimuovere l'anello senza conseguenze per il giovane paziente. L’episodio si è concluso positivamente, liberando il ragazzo dalla costrizione che gli aveva causato notevole disagio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione