Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

DENTRO LA NOTIZIA 4/4

Bovolenta, inaugurato il nuovo asilo nido: accoglierà fino a venti bambini

Il nuovo nido comunale di Bovolenta, già con 18 iscrizioni su 20 posti e finanziato con 400 mila euro dal PNRR, offre spazi rinnovati per conciliare lavoro e genitorialità e rendere il paese più attrattivo.

Bovolenta, inaugurato il nuovo asilo nido: accoglierà fino a venti bambini

L'inaugurazione del nido a Bovolenta

Sono già 18 le iscrizioni al nuovo asilo nido comunale inaugurato a Bovolenta, una struttura che rappresenta un investimento importante per il futuro del paese. Il nido potrà accogliere fino a venti bambini in un ambiente sicuro, moderno e ricco di stimoli educativi.

Popolazione scolastica, un crollo inesorabile, in sette anni 165 iscritti in meno a Conselve

L’assessore Silvoni: “Dietro quei numeri ci sono famiglie da sostenere e un futuro da custodire. Rispondiamo con maggiori investimenti”

La sindaca Anna Pittarello, dopo il taglio del nastro, ha sottolineato il valore dell’opera: “Il nido è un luogo pensato per accogliere, educare e far crescere i nostri bambini. È un presidio fondamentale per le famiglie, ma anche un investimento sul futuro della comunità”.

La nuova struttura è stata realizzata grazie ai fondi PNRR, con un costo complessivo di circa 400 mila euro, e trova posto nell’edificio che già ospitava le scuole medie. Il calo delle iscrizioni ha portato a una riorganizzazione degli spazi dell’edificio. Al piano rialzato sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione per adeguare gli spazi alle esigenze dei più piccoli, garantendo ambienti luminosi e funzionali al nido. Al piano superiore invece trovano posto i bambini della scuola dell’infanzia. Nell’edificio che ospita la primaria hanno trovato posto anche le classi delle medie.

L’apertura del nido comunale, ricorda ancora il sindaco, risponde a un bisogno concreto della popolazione: offrire un servizio educativo qualificato che consenta di conciliare meglio tempi di lavoro e genitorialità. Pittarello ha concluso ricordando come l’investimento non sia rivolto solo alle famiglie di oggi, ma rappresenti un tassello per rendere Bovolenta più attrattiva anche in futuro. “Il nostro obiettivo – ha detto – è offrire servizi che rendano il paese accogliente per chi sceglie di viverci e crescerci dei figli”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione