Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SICUREZZA URBANA. TERME 2/4

Scatta la movida estiva, i carabinieri intensificano i controlli nell’area termale

Ad Abano e Montegrotto già da alcune settimane vengono monitorati i parchi pubblici e i fast food, con un deciso aumento delle attività di pattugliamento nella fascia oraria pomeridiana e serale

Foto della pattuglia che ha eseguito l'arresto

Foto della pattuglia che ha eseguito l'arresto

Con l’arrivo dell’estate si intensifica la “movida” nel cuore delle Terme, tra Abano e Montegrotto che ogni sera è la meta di migliaia di persone, fra le quali molti giovani. Gli eventi estivi si intensificano così come le occasioni per far tardi in piazza o nei principali luoghi di ritrovo. Proprio per garantire la sicurezza e prevenire risse, aggressioni, furti, danneggiamenti, disturbo della quiete pubblica o altri episodi spiacevoli le forze dell’ordine hanno già intensificato l’attività di controllo, a partire dai fine settimana.

Ad Abano e Montegrotto già da alcune settimane vengono monitorati i parchi pubblici e i fast food, con un deciso aumento delle attività di pattugliamento nella fascia oraria pomeridiana e serale. A dare manforte ai militari dell’Arma della compagnia di Abano in alcune occasioni sono anche le squadre del Battaglione Veneto di Mestre. L’attività consiste principalmente nel controllo di decine di persone e di veicoli ad ogni uscita, il che permette di identificare anche individui sospetti oppure persone legate all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giovani perduti tra solitudine e violenza, criminalità tentazione per essere “famosi”

Gli episodi di vandalismo minorile diventano un mezzo per affermare, nel modo sbagliato, la propria identità. “C’è bisogno di una comunità educante che sappia riconoscere i segnali di malessere dei ragazzi”

In queste occasioni vengono anche segnalate alla Prefettura di Padova le persone trovate in possesso di droghe, a partire dall’hashish ma anche cocaina ed eroina. I servizi di vigilanza del territorio, che proseguiranno con maggiore frequenza per tutto il periodo estivo, stanno mostrando nell’area Termale un significativo effetto deterrente nei confronti della criminalità in generale, contribuendo a una maggiore sicurezza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione