Scopri tutti gli eventi
Basket maschile. Un progetto da sogno
09.10.2024 - 15:00
L'Orange Basket festeggia il titolo Under 17
L'Orange1 Basket Bassano, fondato nel 2004 dal presidente Carlo Da Campo e supportato dal 2014 da Armando Donazzan, presidente di Orange1 Holding, è un progetto sociale e formativo dedicato ai giovani talenti del basket. La missione del club è quella di offrire una formazione accademica e sportiva di alto livello, favorendo la crescita umana e professionale dei ragazzi che sognano una carriera tra i professionisti.
Quello giallorosso è un club cosmopolita, aperto a giovani provenienti da tutto il mondo, che attua un vero e proprio affascinante scambio di culture. Attualmente, l'Orange1 Basket Bassano è posizionato tra i primi tre club italiani nel Ranking dei settori giovanili ed è riconosciuto come una delle migliori academy d'Europa.
La società è da sempre attenta e aperta agli stimoli esterni, in modo tale da incrementare la propria crescita su ogni aspetto. Per questo motivo, mensilmente, numerosi professionisti di altri club europei incontrano la squadra e gli allenatori giallorossi. Allo stesso modo, i bassanesi fanno il percorso inverso, vivendo un importante momento di arricchimento reciproco. Le società coinvolte, in questo modo, possono osservare realtà diverse e confrontarsi sui propri progetti e metodi di lavoro.
Il club si distingue anche per un ulteriore approccio innovativo. La tecnologia, infatti, coadiuva il lavoro dello staff tecnico. Vengono utilizzati software avanzati per l'analisi sportiva e per reclutare nuove giovani stelle.
Grazie alla vicinanza e al supporto di Orange1 Holding, il club non è solo un luogo di allenamento, ma una vera e propria scuola di vita, pronta a preparare i suoi atleti per un futuro di successo, sia nello sport che in ambito accademico.
Stefano Parpajola
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516